Emmebi Impianti è un’azienda che da tanti anni si occupa di ricerca, progettazione e realizzazione di impianti che permettono il giusto trattamento dell’aria nell’ambito industriale. In particolare ci occupiamo del filtraggio di polveri tessili aeree all’interno di strutture che presentano volumi importanti. Abbiamo accumulato nel corso del tempo un’esperienza ultratrentennale che ci ha permesso di migliorare i sistemi e di interagire in tante parti del mondo partendo dal Brasile fino ad arrivare alla Russia, zone asiatiche e africane quali Marocco e Uzbekistan. Possiamo contare sulla preziosa collaborazione di tecnici qualificati e i nostri sistemi di filtraggio di polveri tessili aeree riescono a ottenere dei riscontri importantissimi sia in termini di efficienza sia di affidabilità. Infatti, sono in grado di lavorare correttamente anche all’interno di strutture nelle quali ci sono condizioni climatiche non ideali. Possiamo venire incontro alle tue richieste personalizzando l’impianto sia per quanto riguarda le dimensioni del capannone sia per quanto concerne la capacità di filtraggio.
Emmebi Impianti: filtraggio di polveri tessili aeree
La competenza dello staff e le strumentazioni in nostro possesso ci permettono di progettare in ogni minimo particolare i sistemi di filtraggio di polveri tessili aeree che possono rappresentare un problema sia per i macchinari presenti nel capannone sia per la salute degli operatori. Questo genere di impianto può essere utilizzato in tanti ambiti partendo dalle industrie che operano nel settore tessile e della maglieria fino ad arrivare ai cotonifici e ai calzifici. Questi impianti sono molto importanti all’interno di industrie tessili per tante tipologie di lavorazioni come la filatura, la colorazione e la tessitura stessa: durante questi processi possono svilupparsi sostanze inquinanti che vengono rilasciate nell’aria rendendo così l’ambiente non salubre e mettendo soprattutto a rischio la salute degli operatori. I nostri sistemi di filtraggio permettono di catturare le polveri tessili rilasciate nell’aria garantendo massima efficienza e sicurezza nel pieno rispetto delle attuali normative vigenti per questo settore. È possibile sviluppare il sistema di filtraggio con diverse soluzioni tecniche che devono essere valutate in sede di progettazione con i nostri operatori qualificati in ragione della tipologia di lavorazione che si esegue e dei materiali utilizzati.
Tante tipologie di impianti tecnologici per le tue esigenze
Oltre a rappresentare un punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di sistemi di filtraggio di polveri tessili aeree, la nostra ditta è in grado di sviluppare altri impianti tecnologici per le possibili esigenze all’interno di un capannone. In particolare, ci occupiamo di condizionamento che può essere previsto sia con la modalità centralizzata sia con gruppi pensili. Inoltre, nel caso fosse necessario, si potrebbe ulteriormente ottimizzare questo aspetto con un impianto di condizionamento ad aria satura e sovrasatura. Come detto già in precedenza ci sono tante tipologie di sistemi per il trattamento dell’aria che si diversificano per la tipologia di lavorazione partendo dalla filatura fino ad arrivare ai calzifici e alla lavorazione delle fibre naturali come il lino, la canapa o le fibre sintetiche. La gamma è molto ampia ed è per questo che devi rivolgerti a una ditta specializzata e di grande esperienza come la nostra che può metterti a disposizione tante soluzioni che sono state migliorate nel corso del tempo. Garantiamo un ottimo rapporto qualità-prezzo e ti offriamo la necessaria assistenza anche in fase di post-vendita con i tecnici pronti a occuparsi di interventi di manutenzione o di riparazione.