Una delle più importanti società che realizza impianti di condizionamento per industria tessile in Italia e nel resto del mondo è Emmebi Impianti Srl. Questo brand è specializzato nella costruzione di impianti per il trattamento dell’aria in ambienti industriali, in modo particolare di quelli che filtrano grandi volumi di aria, catturando polveri sottili e scarti provenienti dalle linee produttive. Inoltre, si occupa di realizzare impianti per il condizionamento centralizzato, camere prefabbricate per l’umidificazione di filati e serrande che regolano il flusso dell’aria in maniera automatica. Emmebi Impianti Srl ha oltre trenta anni di esperienza maturata nel territorio in tutta Italia e all’estero che gli ha permesso di avere una reputazione solida specialmente in campo tessile. Il suo staff è composto da giovani e dinamici, che utilizzano l’esperienza acquisita negli anni dalla società per trovare la soluzione più corretta e soddisfare le richieste dei clienti. Principalmente gli impianti realizzati dal brand sono destinati all’industria del tessuto non tessuto e a quella tessile, ma grazie alle sue progettazioni facilmente adattabili e alla possibilità di produrre in autonomia i pezzi necessari, è riuscita ad ampliare l’offerta in altri settori arrivando a occuparsi anche di condizionamento nei birrifici, nelle cantine e nelle aziende di carta e ceramica. I punti di forza che hanno permesso a Emmebi Impianti Srl di avere una reputazione solida e una posizione di rilievo nel mercato globale sono: la grande professionalità del corpo manageriale, la capacità di accontentare sempre il cliente facendo fronte a ogni sua necessità e la disponibilità nello sviluppare soluzioni ad-hoc che siano competitive in termini di prezzo. Per richiedere qualsiasi informazione basta contattare l’azienda compilando il form presente sulla pagina web, attraverso il numero di telefono, via mail o recandosi direttamente in sede.
Impianti di condizionamento per industria tessile: i prodotti e servizi offerti
Emmebi Impianti Srl offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti e servizi attraverso i quali è possibile realizzare impianti di condizionamento per industria tessile e altri tipi di attività.
- Tessuto non tessuto: è un tipo di impianto attraverso il quale si esegue il trattamento dell’aria nella produzione di tessuto non tessuto.
- Tecnologia aerotessile: struttura realizzata per il trattamento dell’aria nell’industria tessile in tutto il mondo.
- Divisione aria alimentare: l’alta tecnologia viene usata per creare impianti alimentari situati nei birrifici, negli stabilimenti alimentari e nelle cantine vinicole.
- Carpenteria di precisione: l’azienda dispone di un proprio reparto produttivo che riesce ad agire su ogni genere di lega metallica, lavorando la lamiera tramite il taglio laser, piega, tornitura, fresatura, punzonatura e saldatura.
- Impianti chiavi in mano: grazie alle sue grandi capacità il brand è in grado di offrire un servizio chiavi in mano, attraverso il quale garantisce la realizzazione di tutte le fasi della linea produttiva, a partire dalla costruzione dell’edificio che conterrà i macchinari fino all’avviamento dell’impianto.
Una vasta gamma di apparecchiature
Sono tantissime le apparecchiature di alta qualità che vengono utilizzate e che sono anche create appositamente dall’azienda per realizzare gli impianti di condizionamento per industria tessile. Alcune delle principali sono: il filtro a tasche, separatore di fibra, filtro rotante interno autopulente FRI, le serrande di modulazione e regolazione, il lavoratore d’aria tipo sl, le cabine prefabbricate-cabine afone-porte per centrali, i quadri elettrici, l’unità di climatizzazione, i diffusori, gli insaccatori, la vaschetta di ricircolo, ventilatori industriali, le pareti filtranti e i filtri statici, tutto il necessario per la realizzazione di un impianto idrico e antincendio, canalizzatori, condensatori o gabbie motoventilate e i ventilatori stracciatori.