Emmebi Impianti è un’azienda che possiede un’esperienza da oltre trent’anni nel settore degli impianti di umidificazione per l’industria tessile.
All’interno di tutti i settori industriali, soprattutto di tipo tessile, è molto importante il controllo climatico e dell’umidità nell’area di lavoro. Questo perché non solo si può creare il giusto clima nello stabilimento, ma è ciò che serve se ci si aspetta la realizzazione di prodotti tessili di alta qualità, inoltre riduce anche il problema delle polveri sospese in aria.
Quando si parla di settori tessili, i filati e i semilavorati che non sono ancora stati trasformati in tessuto hanno bisogno di molta umidità per non spezzarsi. Emmebi può fornire un efficace sistema di umidificazione per dare la massima malleabilità di tutti i tessuti da lavorare. Il team di professionisti è sempre pronto a qualsiasi evenienza, infatti il montaggio dell’impianto avviene con molta facilità e in pochissimo tempo, ci si può affidare a loro anche nel caso di manutenzione periodica.
Perché scegliere un impianto di umidificazione per industria tessile
Un ambiente molto secco nel settore tessile può creare non pochi inconvenienti. L’area secca può derivare dal funzionamento simultaneo che porta al surriscaldamento delle macchine, ma la produzione di calore provoca problemi anche a coloro che lavorano. Per la sicurezza del proprio personale è sempre importante scegliere tra i migliori impianti di umidificazione per industria tessile offerti dall’azienda Emmebi. Inoltre, un buon sistema di raffreddamento può anche favorire un rinfrescamento dell’aria e ridurre la percentuale delle polveri che sono presenti, ma non è finita qui, ne diminuisce il rischio della dispersione e dell’inquinamento.
Emmebi è presente su tutto il territorio italiano e offre servizi anche ad aziende in altre parti del mondo che sono interessate agli impianti di umidificazione industriale.
La gestione dei tessuti deve essere elastica e per fare ciò occorre la giusta aria all’interno dello stabilimento di produzione, i sistemi più avanzati offrono pure la possibilità di poter regolare a distanza la temperatura per evitare di rovinare i prodotti.
I vantaggi di un impianto di umidificazione per l’industria tessile
Sono molti i vantaggi che accomunano tutti gli impianti di umidificazione per industria tessile, in primo luogo si parla del benessere fisico dei dipendenti.
Ma un buon livello di umidità vuol dire anche: giusta trazione dei tessuti, aumento della loro elasticità, clima di gran lunga più ecosostenibile in tutte le aree di produzione e aria più pulita e libera dalle impurità dei solventi.
La moderna tecnologia offerta dall’azienda Emmebi si propone di portare nelle industrie il rinfrescamento evaporativo che ha lo scopo di apportare dei benefici microclimatici in tutti gli ambienti e le stagioni dell’anno.
Se il microclima non è stabile e si verificano cambiamenti climatici costanti oppure quando il flusso termico è troppo caldo, i semilavorati possono andare persi e anche le loro caratteristiche iniziano a peggiorare.