Se stai cercando delle soluzioni per il condizionamento dell’aria all’interno della tua azienda, noi di Emmebi S.r.l. siamo ciò che cerchi: ci occupiamo di impianti per l’industria tessile.
L’attività, leader da più di trent’anni, ha sede a Liscate (MI) e varie filiali nel resto del mondo; abbiamo esteso i servizi ad altri settori, tra cui birrifici, imprese vinicole, cartiere e laboratori di ceramica.
Nel corso del tempo abbiamo stretto proficue collaborazioni, per offrirti prestazioni su misura in tutti gli ambiti di nostra competenza.
Impianti per industria tessile: il segreto del nostro successo
Professionalità, capacità di problem solving, alto livello di specializzazione, dinamismo e attenzione verso il cliente sono le caratteristiche della nostra squadra, composta da membri in grado di operare individualmente come in gruppo.
Lavoriamo con tecnici esperti e in continuo aggiornamento sulle ultime novità nel settore delle tecnologie; siamo sempre informati non solo sui macchinari di ultima generazione, ma anche su nuove tecniche da applicare e disposizioni di legge.
Precisione, tempestività, competenza e cordialità completano le caratteristiche del nostro modus operandi, con l’obiettivo di offrirti un servizio di altissimo livello e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza mai tralasciare alcun particolare.
Impianti per industria tessile: perché il ricondizionamento industriale è così importante?
Il trattamento dell’aria è fondamentale in tutte le tipologie di locale: mantenere una buona qualità di ciò che respiriamo è fondamentale, per stare in un ambiente sano e lavorare in modo confortevole.
Naturalmente, il discorso non va ristretto alle abitazioni, ma esteso a tutte le unità ad uso commerciale e industriale: senza continui ricambi e purificazioni, potresti avete ripercussioni negative sulla salute.
Le malattie professionali, infatti, non sono dei casi limite riferibili soltanto a chi si occupa di materiali pericolosi (come, ad esempio, lo è stato l’amianto in passato). Basta un locale insalubre, un’inefficienza o un’avaria ai macchinari per procurare danni irreversibili e compromettere la resa.
Tuttavia, non si tratta soltanto del benessere individuale: il corretto ricircolo dell’aria influisce sulle produzioni che, in presenza di condizioni favorevoli, aumentano in quantità e qualità.
I nostri ambiti di competenza nelle fabbriche tessili
La sicurezza dei lavoratori e l’alto livello dei prodotti finiti sono le nostre priorità: utilizziamo soltanto metodiche brevettate, affidabili e a norma di legge, per offrirti prestazioni a regola d’arte.
Riguardo gli impianti per l’industria tessile e quelli dedicati alla produzione di tessuto non tessuto (TNT) ti ricordiamo le opportunità che seguono:
- condizionamento d’aria con macchinari di ultima generazione;
- celle di umidificazione;
- trattamenti ad hoc per maglierie, filati e tessiture;
- sistemi per carderie, fibre sintetiche e cotone;
- strumenti per il recupero di energia, calore, scarti e gas;
- macchinari di rimozione e veicolazione delle polveri al di fuori del locale;
- dispositivi per il conferimento degli scarti;
- inserimento di sensori antincendio;
- valutazione dell’usato.
Noi di Emmebi Impianti S.r.l. progettiamo continuamente linee produttive su misura e immediatamente operanti.